Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login

Login

Registrati

Dopo aver creato l’account, potrai personalizzare il tuo profilo e gestire le prenotazioni dei tuoi tour.
Nome utente*
Password*
Conferma password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creando un account confermi di aver preso visione e aver accettato i Termini di Servizio e la Privacy Policy di questo sito.

Sei già membro?

Login
 

L’esperienza ViviComics al Lucca Comics 2019!

Esperienza [dal lat. experientia] – Conoscenza diretta, personalmente acquisita con l’osservazione, l’uso o la pratica, di una determinata sfera della realtà.

Bentornati tra le pagine di ViviComics! Concluso il road trip fra i padiglioni di Lucca (link alla prima ed alla seconda parte), è ora di parlare finalmente della caratteristica principale del nostro brand!

 

Qual è la principale differenza tra ViviComics e le altre organizzazioni di viaggi nerd?

Già da qualche anno a questa parte, in occasione del Lucca Comics, abbiamo ricercato uno stile di viaggio specifico. Iniziando dalle cene di gruppo ad Halloween, siamo poi passati ad attività spontanee. Lo scorso anno, inoltre, abbiamo proposto attività di gioco durante la serata conclusiva, grazie al neonato staff.

Staff che nel corso del 2019 si è ingrandito fino ad avere varie figure, ognuno con i propri compiti, ognuno capace di regalare momenti piacevoli ai viaggiatori.

esperienza staff2019

Tutto ciò è confluito in varie attività che si sono svolte prima, durante e che si svolgeranno dopo, il Lucca Comics 2019! Attività che assicurano un’esperienza nuova e divertente!

 

Fase 1 dell’esperienza: la preparazione!

Dopo il grande successo dello scorso anno, anche per il 2019 abbiamo bissato la proposta Telegram per vivere la fiera senza pensieri! Il canale esclusivo per i viaggiatori non è solo servito per news e avvisi! Tanti i sondaggi proposti e i link utili condivisi!

Ormai da tradizione anche l’incontro pre-viaggio in occasione del compleanno del Comix & More di Taranto, durante il quale abbiamo incontrato vecchi e nuovi amici!

 

Fase 2 dell’esperienza: fiera e post fiera!

Le attività vere e proprie quest’anno sono cominciate fin dalla prima serata in albergo. Giorno dopo giorno diverse proposte si sono susseguite, nonostante la classica stanchezza post fiera.

A metà settimana, una bella serata Halloween con decorazioni, dolcetti e giochi a tema ha risvegliato l’oscurità assopita in noi. Infine, come sempre il culmine nella serata giochi del sabato sera! In palio gli splendidi gadget creati per noi da PugliaBrick!

 

Fase 3 dell’esperienza: al viaggio non c’è mai fine!

Tornati alle nostre attività quotidiane, la mancanza del Lucca Comics, e di tutto ciò che ci gira intorno, si fa sentire. Noi, dal canto nostro, siamo rimasti in contatto attraverso il gruppo Telegram Viaggiatori ViviComics, nel quale si riuniscono i partecipanti delle nostre tante proposte.

E non è finita qui! Siamo già pronti al raduno ViviComics post Lucca! E tante altre interessanti novità ci attendono in futuro: il ViviComics Tokyo Nerd Tour, la programmazione 2020, le tante fiere italiane in arrivo, ancora approfondimenti su Lucca….

Un anno si è appena concluso, un altro anno si è appena aperto! Continuate a seguirci!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.