Ultime news dal Lucca Comics & Games 2018!

Tantissime news si sono susseguite in questi giorni successivi al nostro ultimo articolo sul programma del Lucca Comics 2018. E di certo non potevamo lasciare i nostri lettori e i nostri viaggiatori senza un adeguato aggiornamento!

Proprio per questo ho deciso di scrivere, per l’ultima volta prima della partenza, un altro riassunto veloce ma esauriente delle ultime news pubblicate sul sito internet ufficiale del Lucca Comics!

Anche quest’articolo sarà diviso in categorie, per facilitare la lettura in base ai propri gusti personali. Non ci resta altro da fare che cominciare!

 

Poche nuove dall’area Comics

I giochi sono (quasi) fatti, nei padiglioni del mondo fumettistico occidentale ed orientale. Qualche ultimo colpo di coda viene però da una casa editrice italiana: la Bonelli sta portando avanti sul proprio sito personale un conto alla rovescia durante il quale ogni giorno vengono svelate news sul programma Lucca Comics. Inoltre emerge una possibile sorpresa sul progetto Il Confine, un’opera crossmediale che si svilupperà tra fumetto e serie tv, che vedrà in uscita un portfolio proprio a Lucca!

News Lucca

 

Gli ospiti delle aree Games e Videogames

Ospite dell’ultima ora per il comparto ludico il buon Ian Livingstone, considerato l’inventore dei librigame, che si fermerà a Lucca per un’intervista.

Anche nel settore videoludico c’è un’ospite, e che ospite! Shinji Hashimoto, executive producer della serie Kingdom Hearts sarà presente per uno speciale panel!

 

Le news Japan e Cosplay!

Grandi notizie per i cosplayer! Confermato Leon Chiro per la kermesse lucchese! Leon sarà uno dei grandi ospiti del Red Bull Cosplay Garage, la grande area lounge con tutta una serie di servizi per cosplayer che si prospetta essere uno dei punti nevralgici del Lucca Comics 2018! Trovate le info principali a questo link!

 

Un quiz per l’area Movie?

Concludiamo questa carrellata con la grande iniziativa di Tim che sponsorizza in grande stile il suo Tim Dome! Una volta al giorno si potrà tentare la sorte con un quiz di cultura nerd sul proprio sito. Il quiz in questione “quanto sei nerd?” presenta domande di fumetti, videogiochi, serie tv, film… in palio ingressi giornalieri a Lucca in pacchetti Tim Experience.

 

ViviComics in partenza!

Tutta la prossima settimana il blog ViviComics non avrà pubblicazioni: saremo in fiera con il viaggio Lucca FULL e SPECIAL! Vi consiglio di seguirci sui nostri canali Facebook e Instagram per news dell’ultima ora e, perché no, qualche anteprima dal viaggio!

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.