F.A.Q. LUCCA FULL 2018 per i nostri viaggiatori!

Finalmente pronto l’articolo con le F.A.Q. del nostro viaggio Lucca Full 2018 riservato a tutti coloro che viaggeranno con ViviComics!

 

 

Dove verranno comunicate tutte le news, le informazioni e gli orari in fiera relativi al viaggio Lucca Full 2018?

Tutto ciò che riguarda il viaggio, orari, numero di telefono dell’accompagnatore, programma interno, news dell’ultimo minuto e annunci, verranno comunicati sul canale Telegram ufficiale ed esclusivo del viaggio.

Occorre quindi installare l’app Telegram sul proprio Smartphone e seguire attentamente gli annunci che verranno dati nelle ore precedenti e durante il viaggio stesso.

 

 

Quali sono gli orari di arrivo e partenza da Lucca durante i giorni dell’evento?

Tutti i giorni l’arrivo a Lucca del gruppo ViviComics Lucca Full è previsto entro le ore 10.00*.

La partenza per il rientro in hotel avviene circa 15 minuti dopo la chiusura ufficiale dei padiglioni e cioè:

  • alle ore 19.15* nei giorni mercoledì 31/10, giovedì 01/11, venerdì 02/11 e domenica 04/11
  • alle ore 20.15* il sabato 03/11

L’obiettivo è consentire al gruppo la piena partecipazione a tutte le attività in programma.

NOTE

  • Potrebbero esserci delle piccole variazioni negli orari di arrivo e partenza del primo giorno (31 ottobre) e dell’ultimo giorno (4 novembre) di viaggio. La conferma viene comunicata dall’accompagnatore sia sul pullman prima dell’arrivo a Lucca e in ogni caso pubblicata ufficialmente nel canale Telegram.
  • Ricordiamo che, essendo un viaggio organizzato, gli orari sono puramente indicativi e saranno confermati di volta in volta dall’accompagnatore. Inoltre come per tutti i mezzi di trasporto su gomma c’è da considerare il rischio di subire ritardi per cause non prevedibili e di forza maggiore come ad es. il traffico stradale, avverse condizioni meteo, deviazioni, chiusure di strade al traffico, ecc.

 

 

Devo essere puntuale se voglio viaggiare con il bus ViviComics?

Si, in particolare dovrai rispettare:

  • gli orari di partenza per il viaggio di andata e ritorno
  • la durata delle soste in autogrill
  • gli orari comunicati dall’accompagnatore per le partenze dall’hotel a Lucca e viceversa

In caso contrario sarà considerato il “No-Show”: come da Condizioni di vendita accettate al momento della prenotazione. Vuol dire che il contratto di viaggio si intende svolto correttamente (senza diritto del viaggiatore alla restituzione dell’importo pagato) e provvederai in autonomia e a tue spese a raggiungere il gruppo o a proseguire il viaggio.

 

 

Cosa devo fare se voglio arrivare prima a Lucca?

Nel caso in cui tu sia maggiorenne e vuoi raggiungere Lucca in orari differenti da quelli previsti dal programma ViviComics e/o confermati dall’accompagnatore, dovrai semplicemente avvisare in tempo utile l’accompagnatore tramite messaggio Whatsapp o SMS, specificando il nome e cognome.

Potrai utilizzare il trasporto ferroviario, poiché la stazione è nei pressi dell’hotel e collega comodamente Montecatini T. con Lucca, oppure utilizzare il servizio taxi.

 

 

Cosa devo fare se voglio tornare più tardi da Lucca?

Nel caso in cui tu sia maggiorenne e vuoi ripartire da Lucca in orari differenti da quelli previsti dal programma ViviComics e/o confermati dall’accompagnatore, dovrai semplicemente avvisare in tempo utile l’accompagnatore tramite messaggio Whatsapp o SMS, specificando il nome e cognome.

Potrai utilizzare il trasporto ferroviario oppure utilizzare il servizio taxi.

 

 

Cosa devo fare se ho bisogno di contattare l’accompagnatore del Lucca Full?

Il recapito dell’accompagnatore sarà comunicato ai partecipanti prima della partenza attraverso il canale Telegram. Inoltre è scritto sul segnaposto dell’autobus.

Ti consigliamo di memorizzare il recapito sul tuo cellulare e conservare il segnaposto per tutta la durata del viaggio.

L’accompagnatore del Lucca Full è reperibile tutti i giorni del viaggio 24h per necessità ed urgenze.

 

 

A che ora è prevista la colazione in hotel?

La colazione è servita dalle ore 07.00

 

 

L’albergo prevede una tassa di soggiorno?

Come per tutti gli alberghi in Italia, è previsto il pagamento della tassa di soggiorno che deve avvenire la sera del 31/10 all’arrivo in hotel.

La quota di quest’anno è di € 1 a notte a persona, quindi per un totale di € 4/persona.

Per velocizzare il check-in l’accompagnatore provvederà alla raccolta delle quote sul bus prima dell’arrivo in hotel.

 

 

Cosa si fa la sera in albergo?

Dopo l’arrivo e la sistemazione in hotel è previsto un programma serale di giochi e intrattenimento esclusivo per il Lucca Full a cura dello staff ViviComics. Tutte le attività sono facoltative e il programma verrà comunicato sul canale Telegram durante il viaggio!

 

 

Dove posso cenare la sera a Montecatini?

OSTERIA/TRATTORIA

PIZZERIA/FAST FOOD

SFIZI

CUCINA INTERNAZIONALE

 

 

Cosa devo aspettarmi dal Lucca Comics?

Il Lucca Comics è, dal 2016, la seconda convention fumettistica più grande al mondo. Vivere la fiera non è facile e per questo motivo Anna dello staff ViviComics ha scritto una guida di sopravvivenza con tutto ciò che c’è da sapere.

 

 

Non ho ancora acquistato il biglietto o l’abbonamento, posso acquistarlo in fiera?

Sì, è possibile acquistare biglietti e abbonamenti in fiera fino ad esaurimento. Ti consigliamo comunque di controllare l’effettiva disponibilità dei biglietti sul sito ufficiale.

Il tetto massimo di quest’anno è fissato a 80.000 biglietti/abbonamenti al giorno.

 

 

Devo fare lo stesso la fila anche se acquisto online l’abbonamento Print@Home?

Sì, ma solo presso i welcome desk e solo una volta al primo passaggio, dove ti verranno consegnati il biglietto e i braccialetti che indosserai ogni giorno. Maggiori info qui. Il biglietto e i braccialetti devono essere ritirati il primo giorno dell’abbonamento prenotato: il 31/10 in caso di abbonamento 5 giorni (completo) o 4 giorni (merc-giov-ven-sab) e via così…

 

 

Devo sempre esibire il biglietto e il braccialetto ogni volta che entro in un padiglione?

Si, dovrai esibire sia il biglietto e sia il braccialetto del giorno, all’ingresso di ogni padiglione, nelle aree a pagamento o quando ti viene richiesto dallo staff dell’evento,

In caso di abbonamento, riceverai un biglietto valido per tutti i giorni che hai prenotato e un braccialetto di colore diverso per ogni giorno.

Ricorda di mettere ogni giorno il braccialetto con la data corrispondente!

Consigliamo di usare un porta-badge o una custodia per biglietti da visita per evitare di smarrire il biglietto.

 

 

Dove posso mangiare e ristorarmi a Lucca?

Ho scritto un articolo con tutti i posti migliori di Lucca per mangiare a qualsiasi ora del giorno. Consiglio di darci un’occhiata!

 

 

PER DUBBI O DOMANDE puoi contattare l’indirizzo mail info(at)vivicomics.com

Note sull’autore

Grandissimo appassionato di anime, manga e giochi da tavolo, nasce cresce e pasce in Puglia tra le prime edizioni di Dragon Ball e vecchi anime obliati anche dalle tv locali. Marvelliano sfegatato, Nintendaro DOC e boardgamer compulsivo, da anni tenta di condividere il suo sapere con gli amici ottenendo scarsi risultati.